A CMG la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana

Riconosciuto alla sesta edizione, svoltasi a SIGEP nel gennaio scorso,

l’alto valore di promozione della gelateria artigianale

Rimini Fiera e SIGEP hanno appreso con orgoglio il conferimento della Medaglia del Presidente della Repubblica alla VI edizione della Coppa del Mondo della Gelateria, svoltasi a Rimini lo scorso 18 e 19 gennaio nell’ambito del Salone internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione artigianali.

La competizione, organizzata da Rimini Fiera, Sigep e dall’Associazione Gelato&Cultura, ha saputo anche quest’anno offrire un grande spettacolo con 11 squadre di gelatieri provenienti da Argentina, Australia, Brasile, Canada, Francia, Italia, Marocco, Messico, Polonia, Spagna e USA.

Tra tutte l’ha spuntata la squadra francese, dopo ben sette prove mediante le quali la giuria tecnica ne ha valutato la creatività, la professionalità e lo spirito di collaborazione. Seconda l’Italia, terza la Polonia.

La Medaglia del Presidente è un riconoscimento che dà lustro a un’iniziativa volta a valorizzare le eccellenze di un settore economico sano, animato da tanti professionisti disposti continuamente a migliorarsi, a rinnovarsi, a esaltare la grande tradizione rinnovandola e facendola apprezzare in tutto il mondo.