la gara

Uno degli eventi più attesi del 2018 a SIGEP.

Argentina, Australia, Brasile, Corea, Francia, Giappone, Marocco, Polonia, Spagna, Svizzera, Stati Uniti e la new entry Ucraina sono state le protagoniste della CMG 2018, una competizione ad altissimo livello che si è conclusa con la vittoria della Francia.

Nei 4 giorni di gara, le Squadre si sono misurate in prove di Gelateria, Pasticceria, Alta Cucina e Abilità artistica.

Ogni squadra ha seguito il tema prescelto per ognuno degli elaborati prodotti, a esclusione delle mystery box, e tutte le decorazioni sono state tassativamente prodotte sul campo di gara.

Temi Coppa del Mondo della Gelateria 2018 Sigep Rimini

Quella del 2018 è stata un’edizione eccezionale, emozionante e di altissimo livello.

Diario #CMG2018

Martedì 23/01

La quarta e ultima giornata di competizione ha visto l’allestimento del Gran Buffet Finale con tutte gli elaborati prodotti nei giorni precedenti e i pezzi artistici. Nel pomeriggio l’emozionante cerimonia di premiazione ha incoronato la Francia (3654 punti) seguita sul podio da Spagna (3609 punti) e da Australia (3483 punti).

Classifica Finale Coppa del Mondo della Gelateria 2018

Premi Speciali:

International Press Award – Argentina
Best Gourmet Gelato – Giappone
Best Mise en place – Australia
Best Ice Plint – Svizzera
Most Innovative Flavour in the Mystery Box test – Australia
Aesthetics Award
– Francia
Premio Carlo Pozzi Order and Cleanliness
– Francia

Lunedì 22/01

Nella terza giornata di competizione, le squadre si sono sfidate nella prova della Coppa Decorata, seguita dall’estrazione delle Mystery Box e delle Fruit Mystery Box, contenenti i due ingredienti segreti su cui elaborare due nuovi gusti di gelato.

Domenica 21/01

Nella seconda giornata di competizione abbiamo visto le squadre concludere la gara di Scultura del Ghiaccio; contemporaneamente, in mattinata, ha avuto luogo la sfida delle Entrèe con Gelato Gastronomico. A seguire, nel pomeriggio, gli Snack di Gelato.

Sabato 20/01

Al via la competizione con la prima parte della gara di Scultura del Ghiaccio, la sfida della Vaschetta Decorata e, a seguire nel pomeriggio, la Torta Gelato. La scenografica Arena della Coppa del Mondo della Gelateria è stata scelta anche per la Cerimonia di Inaugurazione del SIGEP 2018 che si è tenuta a metà giornata.

Venerdì 19/01

Le squadre hanno organizzato i loro spazi di lavoro e hanno partecipato agli scatti fotografici ufficiali.

Le Squadre

Gruppi