Selezioni #CMG2020

Le selezioni delle Squadre che parteciperanno alla Coppa del Mondo della Gelateria del 2020.

Italia

Sigep – Italian Exibition Group e Carpigiani per la prima volta organizzano, con il patrocinio di Gelato e cultura srl,  una selezione itinerante per individuare 12 Gelatieri, 12 Pasticceri e 12 Chef che parteciperanno a Sigep Gelato d’oro dal 19 al 21 gennaio 2019, valida come selezione nazionale italiana per la IX Coppa del Mondo della Gelateria.

Visita il sito ufficiale

Asia

Svolta a Singapore in Aprile 2018 la prima Asian Gelato Cup, dov sono state selezionate tre squadre che rappresenteranno l’Oriente alla CMG2020: Singapore, Giappone e Malesia.  Organizzata da UBM e supportata dalla Singapore Pastry Alliance, in collaborazione con Food&HotelAsia (FHA), la fiera per l’industria professionale del cibo e dell’ospitality, delle attrezzature e delle soluzioni di business più innovative, l’Asian Gelato Cup ha visto confrontare 10 Paesi Asiatici in prove di gelateria valutate da una giuria di professionisti del settore presieduta dal presidente della Coppa del Mondo della Gelateria Giancarlo Timballo.

Visita il sito ufficiale

Messico

Dal 22 al 24 febbraio a Città del Messico si svolgerà  la Selezione Nazionale Messicana. Le squadre, composte da un gelatiere e un pasticciere, si confronteranno in 3 prove: vaschetta decorata, coppa decorata e mystery box. La squadra vincitrice, parteciperà al Campionato Nord Americano che selezionerà la squadra per la Coppa del Mondo della Gelateria 2020. A presiedere la giuria, in rappresentanza del comitato organizzatore della Coppa del Mondo della Gelateria, Sergio Dondoli.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale Feria Internacional del Helado

Indonesia

Il 9 e il 10 Febbraio si terrà a Bali, in Indonesia, la prima edizione dell’Indonesia Gelato Competition, una Challenge del Gelato World Tour organizzata per scegliere il Gelatiere della squadra indonesiana che parteciperà alla Asian Gelato Cup, in programma per aprile 2018.