Selezioni USA

Ottava edizione della Coppa del Mondo della Gelateria

Conclusa negli Stati Uniti la prima selezione americana per la Coppa del Mondo della Gelateria. All’Oregon Coast Culinary Institute in Coos Bay, Oregon, una giuria guidata dal Team manager Randy Torres ha selezionato 4 professionisti tra i migliori della nazione per rappresentare gli Stati Uniti nell’edizione 2018 della Coppa del Mondo della Gelateria il prossimo gennaio a Rimini. Il team vincitore è composto da Randy Torres, CEC, AAC – Team Manager – Chef Instructor – Oregon Coast Culinary Institute – Coos Bay, OR, Stefano Biasini– Maestro Gelatiere / Owner – Gran Caffe L’Aquilla – Philadelphia, PA, Chris Foltz – Executive Chef – The Mill Casino, North Bend, OR, Lyn Wells –Chef Instructor – Utah Valley University, Orem, UT, Darrell Folck, CEPC, CEC – Baking & Pastry Chef Instructor – Oregon Coast Culinary Institute – Coos Bay, OR.

La squadra inizia adesso un percorso di allenamento intensivo per concquistare l’ambito titolo di campione del mondo della gelateria 2018 a Sigep di Rimini, la fiera B2B più vasta e completa al mondo sul gelato e dolciario artigianali. L’ottava edizione della Coppa del Mondo della Gelateria in programma a dal 20 al 23 Gennaio vedrà in campo 12 squadre composte da un gelatiere, un cuoco, uno scultore del ghiaccio e un pasticciere, guidati da un Team Manager per un totale di 60 concorrenti, 12 giudici internazionali e 7 prove. Per la prima volta mancherà l’Italia, protagonista indiscussa del podio delle ultime edizioni che, per regolamento, salterà un turno in quanto attuale detentrice del titolo.

La prossima selezione a giugno a Buenos Aires dove, nella quarta edizione del Campionato Nazionale di Gelato Argentino, organizzato dall’Associazione degli artigiani produttori di gelato (AFADHYA), insieme ai alla Federazione Pasticcieri, Panificatori e Gelatieri e (FTPSRCHPYA) nel corso della fiera FITHEP “Expoalimentaria Mercosur, saranno selezionate altre due squadre che parteciperanno all’ottava edizione che con l’Argentina ammessa di diritto, faranno parte della rosa delle 12 squadre ammesse.