Squadre

MaccarroneARGENTINA
N. Eduardo Zacaria, Rubén Omar Darré, Erica Paula Rodriguez, Ariel Segesser

Team Manager: Maximiliano César Maccarrone
Nato a Buenos Aires, è specialista nel settore del gelato e professionista con vasta conoscenza nella produzione di pasticceria. Oltre a essere fondatore, proprietario e direttore della catena di gelati “El Podio” dal 1997, oggi, possiede cinque gelaterie e una fabbrica di produzione di pasticceria. Organizzatore del primo Campionato Nazionale di Gelato, giunto alla seconda edizione, è capitano del team Argentino vincitore del campionato di selezione della sesta CMG svolto in America Latina nel 2013

 

 

 

downsetAUSTRALIA
Kenneth Train, Martino Piccolo, Nathan Griffiths, Scott Astley

Team Manager: Michael Dowsey
Ha rappresentato l’Australia, sia nella sezione cioccolato che in quella per la Scultura del ghiaccio del Campionato del Mondo di Pasticceria a Lione in Francia nel gennaio 2001. è stato dipendente della società “Lenotre” durante le Olimpiadi di Sydney nel settembre 2000.

 

SamoraBRASILE
Marcello Magaldi, Francesco Lima, Philippe Soffietti, Sandro Jorge Mota Da Silva

Team Manager: Frederico Jardim Samora
Proprietário della Gelateria Fatto Bene a San Paolo in Brasile è anche vice presidente e socio fondatore del A.B.R.A.C.E.S. “Associação Brasileira de Confeiteiros e Sorveteiros”. È stato capitano della squadra brasiliana per la Coppa del Mondo della Gelateria 2012 dove ha vinto il premio speciale Comprital, per il miglior cono gelato e il premio pulizia ideato dai maestri Carlo Pozzi e Luca Caviezel. È stato coordinatore e commissario dela seconda Coppa del Brasile di Gelateria Artigianale.

 

 

Chef_Ted_HaraCANADA
James Coleridge, Hans Pirhofer, Candice Low, Takashi Ito

Team Manager: ToshiTsugu Hara
Nato a Kyoto, in Giappone, ha iniziato la carriera di graphic designer prima di entrare nel mondo della pasticceria. Dopo l’apprendistato come cuoco in numerosi stabilimenti noti in Giappone, ha aperto il suo Pastry shop & Café più di quindici anni fa.
Trasferito in Canada a Vancouver, è diventato il pasticciere della Five Diamond – Pan Pacific Hotel a Vancouver e ha rappresentato la nazione in numerosi concorsi culinari internazionali.

 

 

CazaussusFRANCIA
Christophe Bouret, Benoit Lagache, Jean Christophe Vitte, Yazid Ichemrahen

Team Manager: Elie Cazaussus
Pasticciere, cioccolatiere e gelatiere con sede a Tarbes dal 1978. è stato campione del mondo di pasticceria nel gennaio 2003 a Lione, Miglior Gelatiere di Francia nel 2004 e allenatore della squadra francese che nel 2009 ha vincito la Coppa del Mondo di pasticceria a Lione. è Presidente dell’Unione dei Pasticceri, Vice Presidente della Camera di Commercio e della Confederazione Nazionale di gelatieri della Francia (NFMC).

 

 

 

beppotononITALIA
Stefano Biasini, Massimo Carnio, Marco Martinelli, Luca Mazzotta, Mauro Sbalzer (Riserva)

Team Manager: Beppo Tonon
Nato a Ponte di Piave, vive a Oderzo, dove conduce “Cà Lozzio”, una gelateria-ristorante che è anche e soprattutto un circolo culturale e artistico. La sua storia professionale inizia nel 1967, quando si trasferisce in Germania per lavoro per tornare poi in Italia e specializzarsi nel campo della decorazione, soprattutto delle sculture di verdura e frutta, che lo hanno reso celebre e protagonista di numerose trasmissioni tv. Nel 1996, nel 1998 e nel 2004 si classifica primo ai tre più importanti concorsi di decorazione di coppe gelato a Longarone, ad Alicante in Spagna e ad Erfurt in Germania.
Nel 2006 vince la Coppa del Mondo della Gelateria a Rimini, capitanando la squadra italiana con Roberto Rinaldini e Sergio Colalucci. Attualmente insegna tecnica della scultura dei vegetali in scuole professionali italiane ed estere. Ha pubblicato due libri: “La frutta scolpita in Gelateria” e “Le composizioni scenografiche nei buffet”. Scrive inoltre in numerose riviste del settore in Italia e in Spagna.

 

Photo M. Kamal TEAM MANAGERMAROCCO
Issam Jaafari, Samir Mahboub, Younes Zarouali, Moudni Nabil

Team Manager: Kamal Rahal Essoulami
Nato a Casablanca è CEO di Manzeh Diafa e Presidente di Rahal Eventi dal 2010. Si classifica terzo nella Coppa del Mondo della Gelateria a Rimini nel 2003. è stato presidente della Giuria Internazionale della World Cup Bakery nel nel 2008 e nel 2013 è stato eletto presidente della Federazione delle Arti Culinarie Marocchine.

 

 

 

MIRKO Bucci  MessicoMESSICO
Oscar Ortega, David Miranda Torres, CarloS Rabago Gaytan, Gustavo Barbabossa Balanzario

Team Manager: Mirko Bucci
Nato a Roma dove ha studiato l’arte della gelateria, pasticceria e cioccolateria. Dopo il diploma, nel 1998 ha svolto un apprendistato come assistente di Leonardo Di Carlo e Danilo Freguja, due importanti chef che hanno influenzato la sua carriera di pasticciere. L’esperienza lo ha portato a diventare executive pastry chef in due hotel 5 stelle come il Majestic e l’Exendra a Roma per trasferirsi poi a Philadelphia dove è stato direttore della pasticceria in una azienda dolciaria. Nel 2004 lavora come consulente di pasticceria tra il Messico e l’America Latina e poco dopo dirige la pasticceria della scuola UVM-GLION in Messico dove oggi insegna cioccolato e pasticceria. È stato membro del Mexican Pastry Team dal 2009 e ha rappresentato il Messico nel campionato mondiale del 2010 ed è stato membro della giuria internazionale alla Rimini Junior World Cup 2011.

 

 

 

 

Paweê Maêecki TMPOLONIA
Aleksandra Sowa, Mariusz Buritta, Maciej Pieta, Michat Doroszkiewicz

Team Manager: Pawel Malecki
Nato a Kamień Pomorski, in Polonia, è un pasticcere di grande talento, vincitore di numerosi premi. Responsabile delle decorazioni, praline e gelati nell’ambito della pasticceria. è stato membro del team nazione nel World Pastry Championships nel 2004 a Las Vegas e nel 2006 a Phoenix. è stato anche parte del team polacco per il Gelato World Cup nel 2006 a Rimini. Ha pubblicato numerosi libri sul tema pasticceria e gelati e insegna in Polonia e Ucraina. è stato premiato “personalità dolciaria dell’anno” nel 2010 e nel 2013 è stato allenatore della squadra selezionata per la sesta edizione della Coppa del Mondo della Gelateria svolta in Polonia.

 

 

ANGELO CORVITTO TM SPAGNASPAGNA
Baltassar Massot Ensenat, Mario Masià Berenguer, Jordi Mora Del Pozzo, Jaume Turrò Andersen, Adolfo Romero (Riserva)

Team Manager: Angelo Corvitto
Emigrato dalla Sicilia decine di anni è oggi il punto di riferimento per la gelateria in Spagna con fama internazionale. Autodidatta ha approfondito lo studio del processo di lavorazione del gelato e del bilanciamento. Alla continua ricerca della qualità e dell’innovazione, stimola alla cooperazione e, dopo aver pubblicato alcuni articoli di approfondimento in una rivista settoriale spagnola, nel 2004 ha pubblicato un manuale tecnico sul gelato tradotto in più lingue.

 

 

Jhon HuiJhon Hui JOHN_HUI1USA
Claude Lambertz, Dirk Koeppenkastrop, Melissa Root, Travis L. Dale,

Team Manager: John Hui
John Hui è Pastry Chef del famoso Pebble Beach Resorts sulla penisola di Monterey. Con oltre 30 anni di esperienza come pasticciere in alberghi, ha ricevuto molti premi e citazioni in riviste alimentari e libri di cucina. Tra quiesti la medaglia Antonin Carême, chef dell’anno a Las Vegas e tre prestigiose medaglie Culinary Olympic. Membro dell’American Academy of Chefs dal 2004, Coordinatore occidentale del concorso regionale Culinary Team USA.