Edizione 2003

Squadre partecipanti: Belgio, Francia, Italia, Marocco, Lussemburgo, Polonia e Svizzera

È la prima edizione e parte subito alla grande. Le prove di gara sono: Trionfo di Gelato modellato, Coppe decorate per servizio al tavolo, Torta semifreddo, Dessert gelato al piatto, Alzata in zucchero, Zoccolo in ghiaccio, Scultura di ghiaccio.
Si classifica prima la Francia, che invia una squadra di altissimo livello: due Mof, il vicepresidente dei Gelatieri francesi e un campione del mondo.
L’Italia che porta i colori del Paese ospitante ha una responsabilità grandissima; i membri, coraggiosi pionieri di una nuova stagione del gelato, sono emozionati riescono, nonostante tutto a piazzarsi terzi dopo il Belgio.
Il contributo della Francia ha segnato un livello sotto il quale non si sarebbe più potuto andare. Da quell’anno gli allenamenti delle squadre si protraggono anche per un anno e mezzo.

2003 Coppa del Mondo della Gelateria

Podio
1 – Francia
2 – Belgio
3 – Italia

Francia 2003 Coppa del Mondo della Gelateria

La Francia vince la prima edizione della Coppa del Mondo della Gelateria con una squadra di altissimo livello: Jean Claude David (Vicepresidente della Confederazione Nazionale Gelatieri di Francia), Alain Chartier (Mof), Gerard Taurin (Mof), Yves Gerla.