Estratti i Mystery Box CMG2016

Estratti i Mystery per la prova di abilità che vedrà i gelatieri dei 13 team misurarsi con la preparazione di un gelato con un ingrediente segreto.

L’Italia ha estratto a sorte i macarons de Le delizie di Marchi, la Svizzera: il caffè di Manuel Caffè,  il Giappone miele di Alce Nero, il Messico torroncini Condorelli, l’Uruguay: Bergamotto Simonegatto,  l’Australia: Elisir S.Marzano Borsci,  Marocco: latte di mandorla di Condorelli, Singapore:waffel di Waffelman, Cile: polvere di liquirizia di Liquirizia Amarelli, Spagna: amarena di cantiano di Morello Austera,  Argentina esotic Verbena di Ravifruit, USA tè verde Vicentini e Polonia yogurt Arborea.

Oggi l’ultima giornata di gara per la settima edizione della Coppa del Mondo della Gelateria che ha visto in gara 13 squdre: Argentina, Australia, Cile, Giappone, Italia, Marocco, Messico, Polonia, Singapore, Spagna, Svizzera, Uruguay e USA che da sabato competono per il titolo mondiale.

Le squadre, composte da un gelatiere, un pasticciere, un cuoco e uno scultore del ghiaccio si confrontano da sabato a lunedì di fronte al pubblico nella Hall Sud del Sigep di Rimini Fiera e in streaming bilingue su sigep.it e coppamondogelateria.it  su sette prove di gara, entrèe con gelato gastronomico e mignon di gelato al cioccolato svolte sabato, coppa decorata e torta gelato domenica, pezzo artistico in croccante e scultura in ghiaccio nei tre giorni e mystery box oggi con la valutazione del Gran Buffet Finale.

Oggi alle 17.00 la premiazione nella hall Sud e domani alle 10.00 la conferenza stampa in Sala tiglio 1 al Sigep di Rimini Fiera.