MYSTERY BOX: LA PROVA CON INGREDIENTE A SORPRESA DELLA CMG2020

Mystery Box CMG2020

I prodotti saranno forniti da eccellenze imprenditoriali del Made in Italy:
Borsci, Caffè Camardo, Granarolo, Jiangsu Xinpin Tea Co., Ltd., Lotus Bakeries Italia s.r.l, Norohy e Pregel

La Mystery box è la prova più complessa delle otto che compongono la Coppa del Mondo della Gelateria (che si svolge a Sigep presso la fiera di Rimini, dal 19 al 21 gennaio prossimi), in cui si misurano la bravura, la preparazione e la fantasia del maestro gelatiere. La sfida consiste nel preparare un buon gelato artigianale con l’ingrediente base, offerto da uno dei Mystery Sponsor, sorteggiato in abbinamento alle 12 squadre poco prima della competizione.

La Coppa del Mondo della Gelateria è un evento a cadenza biennale, organizzato da SIGEP e Gelato e Cultura, in cui si sfidano professionisti della gelateria, pasticceria, cioccolateria ed alta gastronomia selezionati tra i migliori esperti nei cinque continenti.
Sede storica e partner dell’evento è Sigep, la fiera B2B più vasta e completa al mondo sul gelato e dolciario artigianali che, dal 1979, mantiene e consolida la sua leadership indiscussa. Sigep, che giungerà a gennaio 2020 alla sua 41a edizione, si rivolge agli operatori professionali di tutto il mondo e, da sempre, anticipa i trend del mercato e valorizza l’eccellenza del made in Italy.
Le dodici squadre che parteciperanno alla nona edizione della Coppa del Mondo della Gelateria sono: Italia, Argentina, Colombia, Francia, Germania, Giappone, Messico, Polonia, Spagna, Ungheria, Singapore e Malesia.

I marchi italiani, eccellenze del mercato nazionale nei loro settori, che hanno deciso di affiancare l’evento con un loro prestigioso prodotto, sono:

Azienda Agricola Galano Osvaldo

Mystery Box CMG2020

nasce nel 1942 ed è immersa nel cuore di Sorrento. Produce Limoni freschi di Sorrento a marchio IGP, le bucce e il succo di limone destinati alla gelateria, distilleria, pasticceria, ristorazione e altre preparazioni alimentari.

Caffè Camardo

Mystery Box CMG2020

La storia del Caffè Camardo attraversa quattro generazioni e inizia quando Bartolomeo Camardo, in seguito a un viaggio in Sud America, apprende i segreti della cultura del caffè. Risale al 1951 l’apertura della prima torrefazione fino ad arrivare ad oggi ai 20.000 mq dello stabilimento di Campobasso, in Molise. È stato il Cav. Camardo ad inaugurare la tradizione, portata avanti con successo dei figli Felice e Giuseppe.
L’intera filiera produttiva viene seguita con dedizione, dalla tostatura lenta alla sapiente miscelazione, fino al confezionamento. Le singole origini che fanno parte della miscela provengono dai più importanti Paesi produttori del mondo.
La gamma di prodotti è suddivisa nelle linee: Ho.Re.Ca., Retail, Cialde e Capsule compatibili, Camardo System, prodotti Gourmet. Una particolare attenzione avviene rivolta da sempre al rettore Ho.Re.Ca., a cui è dedicata la formazione nell’ Academia Master Baristi®.
Con un occhio sempre attento alle innovazioni, i recenti successi dei progetti Baya Roja®, arabiche selezionate di eccellenza provenienti dalle migliori coltivazioni del mondo, e del caffè biologico, sono piacevoli e concrete conferme di un lavoro svolto sempre con esperienza e qualità.
Tradizione, passione, eccellenza, rispetto, relazioni umane, sono questi i valori in cui l’azienda crede e che trasmette nel lavoro quotidiano. Tutto questo è racchiuso in ogni tazzina di Caffè Camardo.

Granarolo

Mystery Box CMG2020

il sogno di una filiera del latte collaborativa e di eccellenza nasce 60 anni fa, con la fondazione della cooperativa che sarebbe diventata Granlatte, la più grande realtà di produttori di latte in Italia. Proprio questa, attraverso un processo di crescita e acquisizioni, ha dato vita al Gruppo Granarolo e alla qualità che la contraddistingue. L’azienda oggi rappresenta la più importante filiera italiana del latte e l’unica basata su un sistema integrato di produzione, dove l’intero processo è controllato e gestito in stretta collaborazione con i migliori produttori locali. Insieme a loro, il Gruppo Granarolo segue tutte le fasi di processo: dalla produzione della materia prima alla distribuzione del prodotto finito ai punti vendita, il tutto per garantire una produzione mirata, programmata e orientata alla qualità.

Norohy

Mystery Box CMG2020

Norohy è nato dall’incontro tra i produttori di Vaniglia e professionisti della pasticceria, Trimeta in Madagascar e Valrhona in Francia. Un’unione riuscita con un’unica vocazione, quella di offrire ai nostri clienti il meglio dei nostri due mondi: il Know-how del produttore e l’esperienza della pasticceria.

PreGel

Mystery Box CMG2020

è una realtà internazionale con un’impronta familiare specializzata nella produzione di ingredienti di altissima qualità. Dal 1967 il prodotto PreGel è sinonimo di sicurezza, confermato dalle più importanti certificazioni internazionali e ottenute ogni anno con il massimo del punteggio per BRC e IFS Food. Ogni giorno in PreGel si lavora con passione e rispetto al fine di proporre al cliente soluzioni innovative e tecnologicamente all’avanguardia, per accompagnarlo in un futuro di successo. I loro prodotti saranno utilizzati duramente la Coppa del Mondo della Gelateria.

Borsci

Mystery Box CMG2020

Una storia ultracentenaria, quella del Gruppo Caffo 1915, costruita su passione, competenza e valori immutati fino ad oggi. Tutti gli oltre 50 prodotti -fra i quali Il Vecchio Amaro del Capo, prodotto di riferimento e il più amato dagli italiani con oltre il 30% di quota di mercato presso la Grande Distribuzione. Sono realizzati con i migliori ingredienti e solo naturali per offrire ai consumatori il meglio dei liquori tradizionali italiani utilizzando materie prime locali calabresi e di altre regioni italiane. Coniugando esperienza ed innovazione l’attività della Distilleria F.lli Caffo, primo e storico brand del Gruppo, negli ultimi anni è cresciuta velocemente e costituisce oggi il fulcro di un moderno gruppo, uno dei più importanti nel settore dei liquori con filiali anche all’estero, in Germania e in U.S.A. Negli ultimi anni l’azienda è cresciuta, scegliendo di investire in nuove acquisizioni: alcuni dei più prestigiosi marchi e distillerie storiche per tutelare l’eccellenza della produzione liquoristica nostrana e preservarne qualità e i tradizionali sistemi di lavorazione. La prima ad entrare nel Gruppo è stata la Distilleria Friulia (ex Distilleria Durbino e Grappa del Doge), seguita da Borsci, storico produttore dell’Elisir Borsci San Marzano – nato nel 1840 è il più antico liquore del Sud ancora in commercio; da Amaro S. Maria al Monte, e dal Limoncino di Portofino. Di recente è stata acquisita la storica Mangilli – Cantine e Distillerie Friulane – famosa per l’assortimento di pregiate grappe e vini friulani, tra cui due Prosecco DOC nelle versioni extra dry e brut. Il Gruppo presidia così un nuovo segmento di mercato “spirits e beverages” in una fase storica particolarmente positiva, completando la propria gamma con un prodotto affine all’ambito aperitivi e mixology, lanciato sia sul mercato italiano che su quello internazionale. Oltre a ciò il Gruppo ha fondato il Birrificio Calabräu di Vibo Valentia, dedicato alla produzione di pluripremiate birre artigianali.

Jiangsu Xinpin Tea Co., Ltd

Mystery Box CMG2020

costituita nel marzo 2001, è una società cinese leader attiva nel settore della coltivazione del tè, della produzione, dello sviluppo tecnologico e del turismo. Dopo circa 20 anni d’attività, l’azienda conta attualmente 65 dipendenti e possiede 250 ettari di piantagioni di tè. Inoltre, ha in essere una collaborazione con oltre 350 aziende agricole del circondario, in modo da poter fornire materia prima proveniente da oltre 1000 ettari. La società Jiangsu Xinpin Tea Co., Ltd, ha sede nella città di Changzhou nella Provincia di Jiangsu, nella parte orientale della Cina; la città dista 250 km da Shanghai e 150km da Nanjing.
Lo stabilimento della società si estende su 30.000 m2, dispone di uffici e di un centro ricerche e sviluppo, importa e sviluppa impianti high-tech di ultima generazione e laboratori. In collaborazione con la facoltà d’agraria della Nanjing University, della Jiangnan University e della Accademia di Scienze Agrarie di Jiangsu, l’azienda ha realizzato l’Academician Workstation ed è riconosciuta tra le aziende della provincia attive nel settore delle scienze e delle tecnologie agrarie. Attualmente, la società può vantare 11 brevetti ed invenzioni ed è l’industria leader della provincia che ha registrato e mantenuto un incremento delle vendite del 10% annuo negli ultimi 5 anni.
I prodotti dell’azienda occupano una posizione di primo piano sul mercato di riferimento, e coprono una quota del 30% del mercato cinese, oltre ad essere conosciuti anche all’estero, in paesi quali la Repubblica Ceca, la Germania, gli Stati Uniti, Singapore ecc. I suoi settori di riferimento sono le panetterie, il dolciario, quello delle bevande e del gelato. Il sistema di gestione della qualità dell’azienda è certificato FSSC22000/ISO22000, HALAL, FDA, mentre quello per la gestione del prodotto è certificato USDA, bio EU ecc.. L’azienda ha in essere un sistema di tracciabilità per la sicurezza di tutti i suoi prodotti.

Lotus Bakeries Italia s.r.l.

Mystery Box CMG2020

è stata fondata nel 1932 a Lembeke ed è ora attiva in tutto il mondo nel campo degli snack gourmet e naturali, tra cui i marchi Lotus, Lotus Biscoff, Dinosaurus, Peijnenburg, Annas, Nākd, TREK, BEAR e Kiddylicious. Con sede in Belgio, Lotus Bakeries è un’azienda dinamica e orientata a livello internazionale con stabilimenti produttivi in Olanda, Francia, Svezia e Sudafrica, nonché 20 organizzazioni di vendita proprie in Europa, America e Asia. Lotus Bakeries collabora anche con partner commerciali in circa cinquanta paesi in tutto il mondo. Lotus Bakeries impiega circa 1.900 persone. Mantenendo un sano equilibrio tra tradizione e innovazione, il marchio coccola i consumatori con un assortimento unico di prodotti gustosi e di alta qualità. Il segreto di Lotus Biscoff sta nel gusto unico, nel design distintivo e nella deliziosa croccantezza del biscotto. L’esclusivo sapore di biscotto caramellato è stato incorporato in una crema spalmabile e in un gelato. Il marchio Lotus offre anche una vasta gamma di altre specialità di pasticceria. La specialità svedese dei biscotti pepparkakor: biscotti sottili e croccanti aromatizzati con zenzero e cannella. Con i marchi Nākd, TREK e BEAR, Lotus Bakeries offre gustosi snack, realizzati con ingredienti completamente naturali e non trasformati, senza zuccheri aggiunti. Kiddylicious si concentra su snack salutari per neonati, bambini e bambini in età prescolare. Sul mercato italiano, Lotus propone il biscotto Lotus Biscoff come complemento per il caffè ma anche la granella e la crema di biscotto Lotus Biscoff come ingrediente per la preparazione di squisiti dolci, gelati e semifreddi.